ALL THE WORLD IS YOUR FASHION WEEK!

sfilata_bratislava_terrealte

Finalmente è giunto il momento che tutte noi amanti della Moda aspettiamo… L’inizio delle Fashion Week!

Ovviamente, anche noi di Terre Alte non potevamo mancare all’appuntamento e infatti, saremo presenti nei nostri Showroom con la nuova collezione Fall/Winter 2017-18. Dal 10 febbraio al 15 marzo a Milano e dal 6 al 9 marzo a Parigi (per maggiori info e dettagli puoi consultare la sezione news del nostro sito www.terrealte.net).

In questi giorni le strade delle capitali della moda sono invase da fashion stylist, giornalisti del settore, influencer, blogger e personaggi di spicco dello star system, attori, modelle… Tutto il mondo che ruota intorno al fashion system.

Oltreché lasciarci affascinare e perché no influenzare, dallo street style che si presenta davanti ai nostri occhi, di certo non possiamo non meravigliarci guardando le nuove collezioni che sfilano sulle passerelle.

Grandi nomi della moda dettano nuovi stili, comunicano il loro pensiero, la loro visione, si esprimono attraverso le loro creazioni e, insieme a loro, anche i cosiddetti “upcoming designers”, stilisti emergenti che ci conquistano catapultandoci in nuovi mondi, tutti da scoprire.

Negli ultimi anni, anche la moda ha subito l’effetto della globalizzazione e se prima, i trend venivano dettati quasi esclusivamente da stilisti francesi, inglesi, italiani e da ultimo giapponesi, ora non è più così.

Le mode oggi vengono diffuse da fashion designers che provengono dai più svariati paesi, come Cile, Brasile, India, Kazakistan, Georgia, Ucraina, Corea, Armenia e Nuova Zelanda, solo per citarne alcuni.

Diversi upcoming designers hanno compiuto i loro studi nelle grandi capitali della moda, altri invece sono cresciuti professionalmente rimanendo nel paese natio, ma una cosa li accomuna in ogni caso: attraverso le creazioni cui danno vita ci trasmettono la loro cultura, dandoci così modo di conoscere nuove tradizioni e alimentando nella nostra società quell’esotismo che da secoli ci pervade.

In questo scenario in continua evoluzione ogni anno vediamo nascere astri nel mondo della moda, alcuni dei quali, con le loro proposte, diventano protagonisti, altri restano invece solo meteore. Ad oggi sono diversi gli stilisti emergenti promettenti, come l’indiano Rahul Mishra, la stilista Ainur Turisbek proveniente dal Kazakistan, Carolina Cerutti originaria del Cile (brand Art Dealer Journal), le gemelle Tamara e Natasha Surgulaze di origini georgiane (brand Tata Naka) e la lista potrebbe facilmente continuare.

Nel mondo di oggi, andare di pari passo con i rapidi cambiamenti e le diverse tendenze della moda è veramente alla portata di tutti, il mondo dei social, soprattutto, è stato uno dei fenomeni che ha aperto le porte a blogger, oggi diventati personaggi di spicco, figure che partecipano e si muovono attivamente nei circuiti del fashion system e che, in particolar modo, hanno forte influenza nei loro seguaci. Pensiamo ad esempio alla nostra italianissima Chiara Ferragni che, con ormai 8,3 milioni di followers, è diventata un’imprenditrice e un’influencer di grande fama ed è considerata da Forbes l’italiana under 30 più influente al mondo.

Stare al passo coi tempi, trovare ispirazione, scoprire nuove tendenze, lasciarsi trasportare da usanze e costumi di terre lontane, fa parte della continua evoluzione del brand Terre Alte che da vent’anni infonde nelle proprie creazioni passione, amore, cura per i dettagli, competenze e qualità.

Perciò, care lettrici appassionate di moda, siate curiose, ispirate, sperimentate e fatevi travolgere dall’atmosfera delle Fashion Week!