Nero… Il colore per eccellenza!

prova_ok

I colori e il fashion…

Nel nero si può cercare rifugio dall’eccessiva invadenza dell’apparire poiché azzera le differenze, “manda tutto a terra”, amava dire l’intramontabile Coco Chanel. 

 

e54248d195a75deb978881551860e439

 

Quale colore regna sovrano nel vostro armadio? Con che colore vi sentite più a vostro agio?

La forza del colore stimola il nostro cervello a provare un certo tipo di sensazioni e questo è un motivo per cui precisi colori, in alcuni ambiti, vengono utilizzati per ottenere determinati risultati.

Avete dei dubbi su quali colori indossare in una data circostanza?

Sappiate che il blu trasmette fiducia e affidabilità verso la persona che lo indossa. I consulenti di moda raccomandano spesso di indossare il blu per i colloqui di lavoro, proprio perché simboleggia la fedeltà. Se invece il messaggio che volete mandare è di forza e convinzione, allora un vestito o un accessorio rosso è ciò che fa al caso vostro. Sapete che alcuni studi dimostrano che una donna con abiti rossi aumenta la sua attrazione verso gli uomini? Le parole e gli oggetti in rosso, infatti, ottengono immediatamente l’attenzione della gente. I toni del marrone, invece, richiamano credibilità, solidità, forza e maturità. Il verde rilassa la visione e calma la mente.

6b16d357c74cc2d92d811dd8f30bd300E poi c’è il nero

Misterioso e impenetrabile come la profondità del nostro inconscio, modesto e arrogante,
pigro e facile, ma al tempo stesso estremamente stimolante. L’unico colore che è un evergreen nella collezione Terre Alte, dove capi di colore nero fanno bella mostra sugli stand dello showroom, declinati nei vari materiali, nelle varie forme e dimensioni… Impalpabili maglie di leggero cotone, così come filati tecnici per le iconiche giacche e garze di popeline per l’estate, in inverno, caldi filati naturali, splendide lane merinos, misti cachemire e seta. Il tutto: nero. Colore Terre Alte per eccellenza.

Il segreto del suo potere e fascino intramontabile?   Discreto,   profondo,   modaiolo,   elegante,   minimalista,   il nero si accorda a molti stati d’animo, ad ogni situazione e stagione. E’ pratico, si accosta con facilità a tutti gli altri colori e fa sentire al riparo dagli sguardi indiscreti.

Non ci sono altri colori di classe come il nero. E’ considerato un passe-partout ma non passa inosservato. Delinea la silhouette, la scolpisce o la esibisce. Una recente statistica pubblicata sull’Indipendent conferma che indossare vestiti neri fa apparire più attraenti, intelligenti e fiduciosi.