Le 7 cose che ogni donna dovrebbe avere nel suo guardaroba alla moda

cosamimetto.jpg

Non solo abiti, ma anche accessori e cosmetici: ecco i 7 must che non dovrebbero mancare nell’armadio di ogni donna ad ogni stagione.

Pezzi passe-par-tout che da soli danno un senso a una mise, delle vere ancore di salvezza pronte a tirarci fuori dall’arcano dubbio che spesso ci attanaglia davanti all’armadio aperto, mentre la perplessità ci stravolge pronunciando la fatidica domanda: “Che mi metto oggi?”.

L’eleganza non risiede nella quantità di capi che possediamo nell’armadio, o meglio, avere il guardaroba di Karrie Bradshaw non dispiacerebbe a nessuna di noi, ma va da sé che la qualità fa da padrona ai numeri.

Andiamo ad analizzarli pezzo per pezzo:

  1. Dei Pantaloni skinny

Tutte dovrebbero avere un paio di skinny neri dal taglio un po’ maschile. Un capo passe-par-tout sempre attuale, elegante e chic.

leggins

2. Una Giacca confortevole adatta ad ogni occasione

Unica, semplice, accurata. E’ un altro di quei capi must che ogni donna dovrebbe tenere nel proprio guardaroba: una giacca confortevole che dona sempre un tocco di classe sia al lavoro che in uscite serali. (Collezione FW2016 Terre Alte)

BIS_IMG_1499.jpg

3. Una Clutch

La clutch è la classica borsa senza manico e tracolla, piccola ed elegante, da portare a mano. Perfetta per qualsiasi serata elegante, l’ideale è possederne una di colore nero in modo da poterla abbinare con qualsiasi abito.

clutch

4. Una Cintura a vita alta

Una cinta alta per evidenziare il punto vita riesce a dare personalità anche alla mise più sconosciuta. Abitini e maglie lunghe acquistano forma e definizione. E’ una delle ancore di salvezza in ogni occasione, che sia formale o meno.

cinta

5. Un Portagioie

Anche l’aspetto organizzativo vuole la sua parte e spulciare in un contenitore stretto e scomodo ogni volta che dovete scegliere i bijoux da indossare non è l’ideale. Procuratevi un bel portagioie in cui riporre in maniera ordinata e ben visibile orecchini, bracciali, anelli e collane. Negli ultimi anni vanno di moda quei piccoli portagioie fatti a modello di manichino, molto economici e anche esteticamente carini.

portagioie

6. Dei Guanti di cuoio

Buttate via i vecchi guanti di lana che si slargano e si infeltriscono. Sono giusti per prendere l’autobus la mattina presto, ma che fare se avete un appuntamento con un cliente importante o una serata col vostro partner? L’ideale è il guanto di pelle: comodo, caldo ed elegantissimo in qualsiasi occasione. E’ alla moda sia di color nero che color cammello o marrone.

guanti marr.jpg

7. Una Spilla vintage

Gli accessori vintage danno un tocco di originalità ai nostri outfit. Non c’è bisogno di spendere una fortuna, anzi, basta pescare nel portagioie della mamma o fare un giro per mercatini particolari.

spillavintage.jpg